MARINA MILITARE: A VENEZIA I NUOVI ALLIEVI DEL CORSO 2017/2018 HANNO VARCATO IL CANCELLO DELLA SCUOLA NAVALE “FRANCESCO MOROSINI”

06 Settembre 2017: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

Sono 63 i giovani studenti che hanno iniziato il triennio scolastico che li porterà al conseguimento della maturità classica o scientifica svolgendo le attività professionali presso l’Istituto

Il 4 settembre 2017, sessantatré giovani studenti provenienti da varie regioni d’Italia hanno varcato il cancello della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” per iniziare il triennio scolastico che li porterà al conseguimento della maturità classica o scientifica indossando l’uniforme della Marina Militare.

Un’esperienza nuova ed impegnativa che assicurerà loro una formazione di eccellenza per affrontare con efficacia le scelte future e li proietterà nel mondo universitario e del lavoro.

I 48 allievi del liceo scientifico e i 15 del classico, tra i quali 27 donne, hanno superato una impegnativa selezione che li ha portati ad essere ammessi all’Istituto della Marina Militare con sede a Venezia. Dopo il primo periodo di ambientamento iniziano ufficialmente oggi l’anno scolastico 2017/18.

La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” è una Scuola di istruzione di secondo grado dove vengono svolti gli ultimi tre anni del liceo scientifico e classico tradizionale. Essa fornisce un bagaglio culturale e di esperienze unico nel suo genere oltre che una attenta e profonda preparazione scolastica che unisce, di pari passo, un arricchimento dei principi morali e civici improntati al forte senso della Nazione, nonché alla conoscenza e alla condivisione dei valori e delle tradizioni della Marina Militare e delle Forze Armate.

Gli studenti oltre al percorso di studi, svolgeranno attività marinaresche quali la vela, il canottaggio, il nuoto e la voga veneta. L’attività formativa si completerà con le campagne di istruzione a bordo delle navi della Marina Militare.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati