A TRIESTE È ARRIVATA LA NAVE SCUOLA PALINURO

10 Luglio 2017: FONTE – Marina Militare –

Oggi 10 luglio la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare ha raggiunto il porto di Trieste, sesta tappa della pre – campagna addestrativa a favore degli allievi del secondo corso della Scuola Navale Militare “F. Morosini” di Venezia, dove rimarrà ormeggiata fino al 14 luglio.

Gli allievi, alla loro prima esperienza, stanno seguendo un iter pratico – formativo nell’addestramento delle arti marinaresche e nell’apprendimento delle scienze nautiche, previsto a seguito di un periodo di studi presso la scuola navale militare. L’andar per mare sulla nave goletta Palinuro è fondamentale per la formazione degli allievi che, attraverso i valori etici e le tradizioni tramandati nel tempo, imparano a collaborare con spirito di squadra e ad acquisire la capacità di gestione del personale e un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro. La Marina Militare sempre sensibile alle tematiche di salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente marino, attraverso le navi a vela, trasferisce ai più giovani valori come la cultura e l’amore per il mare.

In occasione della sosta, martedì 11 luglio alle ore 10:00, il Comandante di Nave Palinuro, capitano di fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la campagna d’istruzione 2017.

Inoltre coloro che vorranno apprezzare da vicino una nave ricca di storia e tradizioni marinaresche avranno l’opportunità di salire a bordo e visitare la nave secondo il seguente calendario:

–   lunedì 10 luglio 2017 : dalle 16:00 alle 19:00

–   martedì 11 luglio 2017: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Venerdì 14 nave Palinuro proseguirà la navigazione per raggiungere il porto di Koper, in Slovenia.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati