Sicurezza a Roma: giornate impegnative

27 Aprile 2017: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Per il ponte del 25 aprile, costante impegno per la sicurezza dei cittadini fornito dai militari dell’Esercito in collaborazione con le forze dell’ordine.

Decisamente molto impegnativo il ponte del 25 aprile sulla piazza di Roma, per i militari impegnati nell’Operazione Strade Sicure, appartenenti al raggruppamento di Lazio – Umbria – Abruzzo, a guida Brigata “Sassari”.

Sono state identificate centinaia di persone e sono stati individuati sia soggetti muniti di foglio di via che circolavano regolarmente sia stranieri con permessi di soggiorno scaduti. Diversi gli episodi nei quali è stato fornito soccorso a persone in difficoltà.

Non sono mancati neanche i casi di rinvenimento di sostanze stupefacenti, che hanno avuto luogo presso le stazioni di Lodi e di Pigneto, metro “C” di Roma, e che hanno visto operare i militari del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile di Forlì. Di interesse anche due sequestri di oggetti atti ad offendere, avvenuti uno presso la Stazione Battistini della metro “A”, da parte di una pattuglia del 2° Reggimento Genio e l’altro presso via dei Fori Imperiali, grazie all’intervento di militari del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati