Servizio Sanitario della Marina Militare: sulle onde a tutela della salute

19 Gennaio 2017: FONTE – Marina Militare –

​L’inizio del nuovo anno vede gli uomini e le donne della sanità della Marina Militare, impegnati nelle molteplici attività addestrative e operative della Forza armata, avendo sempre come primo obiettivo la tutela della salute del personale.

In particolare sono gli impegni nelle attività in mare ad assorbire il maggior numero di energie, con i medici e gli infermieri della Marina impegnati in un lavoro di squadra, insieme alle altre componenti imbarcate.

Per la continuità dell’azione svolta e per i risultati ottenuti, il 10 Giugno 2016, durante la cerimonia di celebrazione della Giornata della Marina, il Presidente della Repubblica ha conferito infatti la medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica alla Bandiera della Marina Militare e delle Forze Navali.

Tanti i riconoscimenti per gli impegni della Forza Armata. Impegni evidenziati anche al convegno “Parole civili: il diritto di essere umani liberi e uguali”, tenutosi a Matera il dicembre scorso, durante il quale il capo del Corpo Sanitario ammiraglio ispettore Enrico Mascia è intervenuto in qualità di ospite e relatore, ribadendo la forte partecipazione e il costante impegno della Marina Militare per la tutela dei diritti umani.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati