4 agosto 2016: FONTE -Unione Stella d’Italia-
In ossequio alle disposizioni di una Europa che non conosce e a cui non importa delle nostre tradizioni il glorioso Corpo Forestale dello Stato verrà assorbito e diventerà parte della altrettanto gloriosa Arma dei Carabinieri che ha formato, proprio per questa incorporazione, il Comando per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare. Auguri vivissimi all’Arma, è un incarico prestigioso e difficile quello che si sta assumendo.
Rimane la tristezza di vedere ammainare le bandiere del Corpo Forestale dello Stato, presidio per la tutela del territorio i cui membri ho avuto occasione di incontrare nei luoghi più impervi della nostra penisola, sempre vigili, sempre preparati e motivati, sempre orgogliosi del loro compito e della loro altissima professionalità. Le nostre montagne non saranno più le stesse senza le loro uniformi grigie, senza le aquile delle loro insegne.
A tutti i membri del Corpo Forestale dello Stato vanno i miei ringraziamenti e quelli di Stella d’Italia News e dell’Unione Stella d’Italia per la loro silenziosa opera, per la loro abnegazione, per il loro amore per i nostri boschi, per i fiumi, per le montagne d’Italia.
Grazie!
Andrea Marrone
Mi unisco al ringraziamento del nostro Presidente,