26 Luglio 2016: FONTE -Stella d’Italia News-
Un nuovo titolo si aggiunge agli altri del progetto editoriale di Andrea Marrone che si basa sulla pubblicazione online dei suoi romanzi. La pubblicazione online su Amazon e Kindle nasce dalla considerazione che solo certi libri, definiti “importanti” dovrebbero essere stampati mentre per la letteratura d’intrattenimento la soluzione del formato elettronico è innanzitutto più ecologica in quanto evita il consumo di carta, inchiostri ed energia per la pubblicazione e per la distribuzione, non genera costi che limitano e influenzano le scelte editoriali delle case editrici e non ci lascia con un oggetto magari inutile che occupa spazio fisico se conservato e genera altri costi se smaltito dopo essere stato buttato via.
Si lascia quindi che sia il mercato a decidere, se le vendite online dei libri saranno interessanti allora si potrà pensare anche a una edizione cartacea altrimenti i libri rimarranno nella sola versione elettronica che è comunque leggibile o con i lettori Kindle o affini, o con un semplice tablet o anche addirittura sul proprio smartphone.
Il nuovo libro: Il Fiato del Drago, si aggiunge a “Le notti del Maresciallo” scritto insieme all’amico Lorenzo Ferraro, Ispettore della DIA e a “L’angelo di pietra”.
Per una sinossi dei libri è possibile andare sul sito di Amazon Italia e digitare Andrea Marrone per avere tutti i titoli disponibili compresi “I Mille” e “La disfatta del Terzo Reich” editi dalla Newton Compton.