14 giugno 2015: FONTE: Comando Militare Esercito “Trentino Alto Adige”-
S.E. Mons. Lauro TISI, nuovo Arcivescovo della città di Trento, si è recato oggi in visita presso la Caserma “PIZZOLATO”, sede del Comando Militare Esercito “Trentino Alto Adige”, dove ha ricevuto gli onori da parte di un picchetto del 2° Reggimento Genio guastatori alpini di Trento.
Il Mons. Lauro TISI è stato accolto dal Comandante Militare Regionale, Generale Giuseppe SARDO INFIRRI, con il quale si è intrattenuto per un breve colloquio, attraverso il quale le autorità hanno approfondito la loro conoscenza reciproca.
L’Arcivescovo di Trento, a personale riunito, ha poi speso parole di apprezzamento per l’operato dell’Esercito in patria ed all’estero, estendendo la sua personale benedizione ai militari ed ai dipendenti civili che prestano servizio nell’installazione di Trento, nonché alle loro famiglie parte integrante della comunità religiosa trentina. All’interno delle caserme infatti, la conservazione del legame tra il mondo militare e civile viene garantita anche attraverso i Cappellani militari, dipendenti dall’Ordinariato Militare, Istituzione che fornisce l’assistenza spirituale a tutti i militari ed al personale civile in servizio delle Forze Armate italiane, nonché ai loro familiari e conviventi, rinsaldando in tal modo i valori propri del nostro Paese.
La firma di rito sull’albo d’onore del Comando Regionale dell’Esercito ha suggellato l’odierno incontro quale preziosa l’occasione per proseguire la già ottima collaborazione in atto e per rafforzare ulteriormente il proficuo rapporto tra l’Esercito e la Diocesi trentina.