Nuovo automezzo per la protezione civile degli Alpini

09 giugno 2016: FONTE- ANA Bolzano-

All’unità della Protezione Civile degli Alpini di Bolzano, da poco inserita ufficialmente nella Colonna Mobile Nazionale della protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini, è stato consegnato questa mattina un nuovo pulmino, acquistato grazie al generoso contributo della fondazione Cassa di Risparmio e benedetto da Don Gianmarco Masiero durante la piccola Cerimonia tenutasi all’interno dello stabilimento Acciaierie Valbruna di Bolzano.

Bolzano, 8 giugno 2016. All’ Unità altoatesina – nata nel 1994 ed a cui come ha sottolineato il Presidente Sezionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Ferdinando Scafariello, “è stata riconosciuta serietà e preparazione” – è stato consegnato questa mattina un nuovo pulmino, che permetterà ai Volontari di intervenire su tutto il territorio, sia provinciale che nazionale. Compito infatti della Colonna Mobile di prima partenza è quello di intervenire prontamente in caso di calamità, per rendere operativo un primo campo di accoglienza per gli eventuali sfollati.

Numerose le attività delle penne Nere a supporto della Municipalità, tra cui nell’ambito delle manifestazioni “Bimbi in Bici”, “Estate da brivido”, “Mercatino di Natale” e “Bo Classic”, ma anche fuori Provincia con l’intervento in Piemonte (colpito da alluvione nel 1994) e in Emilia e Abruzzo (a seguito dei terremoti).

Presenti all’evento i Dirigenti dell’azienda Acciaierie Valbruna di Bolzano, Ingegnere Giorgio Bozzola e Dottore Giacomo Crosta, il Dottore Renato Bonsignori della Fondazione Cassa di Risparmio e il Tenente Colonnello Giorgio Massafra del Comando Truppe Alpine.

Gli intervenuti alla cerimonia hanno espresso tutti parole di elogio e gratitudine nei confronti dell’Unità per l’impegno e l’operato che i volontari svolgono.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati