La giustizia è cieca

23 Aprile 2015: FONTE -Stella d’Italia News-

Si, la Giustizia è cieca o perlomeno così dovrebbe essere. Ogni tanto però si ha come la sensazione che ci veda bene e che vada a colpire certe situazioni che danno fastidio a qualcuno.

Questa mattina la Guardia di Finanza, che ha la nostra stima e riconoscenza sempre e comunque per quanto fa a favore della comunità, è tornata a perquisire le sedi e gli uffici della Agusta Westland, società controllata da Finmeccanica, alla ricerca di fondi neri che l’Agusta avrebbe adoperato per corrompere dei funzionari algerini allo scopo di fargli preferire gli elicotteri Made in Italy invece che che quelli francesi, inglesi o americani.

Non è una bella cosa creare fondi neri tramite false fatturazioni, intendiamoci. Ma vendere elicotteri non è una brutta cosa neanche se a produrli siamo noi. Perché quindi andare a colpire l’uso comune di ungere dei funzionari di paesi comunque corrotti, tipo l’India, per esempio, che ancora trattiene illegalmente due nostri Militari in servizio catturati con l’inganno? Forse il mondo del mulino bianco in cui certi magistrati vive è alieno da bustarelle e corruzione ma il commercio di armi internazionale, perché di questo si parla, non è il mulino bianco.

Perché quindi distruggere un segmento importante della nostra economia favorendo le economie di paesi stranieri? Per sembrare migliori di loro? Mah, chissà?

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati