Voglia di unità e di conoscenza a “Il Festival dei bambini” di Firenze

20 aprile 2014 – FONTE – Redazione Stella d’Italia –

Un successo di pubblico a “Il Festival dei Bambini” di Firenze.

Un’opportunità ben “spesa” dal personale dell’Esercito, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri.

Tre giorni di incontri tra militari delle Forze Armate e migliaia di bambini provenienti dalle scuole toscane: momenti di divertimento che hanno teso relazioni umane volte a cementificare quelle condizioni di prevenzione e collaborazione per la sicurezza collettiva.

Nel segno del gioco e del divertimento i piccoli si sono cimentati in percorsi di creatività e partecipazione che hanno compreso laboratori di geografia e cartografia, simulazioni di atterraggio di elicotteri sulle navi, voli virtuali con gli aerei delle Frecce Tricolori, dimostrazioni di unità cinofile ed esposizione di mezzi utilizzati dai Carabinieri.

Il tutto nel quadro delle attività espositive a carattere interforze attraverso cui lo Stato Maggiore della Difesa intende promuovere la “Cultura della Difesa” considerata come insieme di valori, tradizioni e finalità che caratterizzano l’’operato delle Forze Armate al servizio del cittadino.

Prossimo appuntamento nel 2016 con la consapevolezza che, queste giornate vissute con gli adolescenti, i cittadini più piccoli di una società, oltre a testimoniare la vicinanza della popolazione toscana agli uomini e alle donne con le stellette, è sinonimo di voglia di vivere sereni e vedere anche i bambini di casa nostra sempre sorridenti e gioiosi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati