Cambio al vertice delle Forze Armate

27 Febbraio 2015: FONTE -Stella D’Italia News-

Domani 28 febbraio 2015 presso il Centro Alti Studi per la Difesa di Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa Roberta Pinotti si terrà la cerimonia del cambio del Capo di Stato Maggiore della Difesa nominato dal Consiglio dei Ministri il 24 dicembre 2014. A succedere all’ammiraglio Luigi Binelli Mantelli sarà il generale dell’esercito Claudio Graziano. Il Generale Graziano, già Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, vanta una lunga esperienza di comando in prestigiosi reparti alpini con i quali ha partecipato alle più importanti missioni all’estero. Grande esperto di scenari internazionali: da colonnello è stato addetto militare all’ambasciata d’Italia a Washington, da generale di brigata comandante della Brigata alpina Taurinense ha assunto il comando della “Brigata Multinazionale Kabul” in Afghanistan e, con essa, la responsabilità dell’Area d’Operazioni della provincia di Kabul, da generale di Divisione gli è stato conferito dal Segretario Generale delle NAZIONI UNITE l’incarico di Force Commander della missione UNIFIL in Libano  con responsabilità anche della componente civile. Prima di essere nominato Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha ricoperto con il grado di Generale di Corpo d’Armata l’incarico di capo di gabinetto del Ministro della Difesa.

Visti gli ultimi e poco rassicuranti  eventi internazionali il Generale Claudio Graziano avrà il compito non facile di guidare le nostre Forze Armate, tutelando la sicurezza della Nazione.

Giungano al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, le più vive congratulazioni da Stella d’Italia news e dall’Unione Stella d’Italia con l’augurio di un ottimo lavoro.

 

Emanuele LAINA e Andrea MARRONE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati