Cambio del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito

27 Febbraio 2015: FONTE -Stella d’Italia News

ieri26 febbraio 2015 alle ore 14:30 presso l’Ippodromo militare ‘Generale Pietro Giannattasio’ di Tor di Quinto ha avuto luogo la cerimonia di cambio del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito tra il Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano nominato Capo di Stato Maggiore della Difesa  e il Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico.

Il Consiglio dei ministri del giorno 20 febbraio, su proposta del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, ha nominato generale di Corpo d’Armata Errico al vertice dell’Esercito con decorrenza 27 febbraio. Alla cerimonia saranno presenti il Ministro della Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa e il Sindaco di Roma.

Il Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico inizia la sua carriera nell’Arma di Fanteria specialità Bersaglieri per poi transitare come pilota di elicotteri nell’aviazione dell’esercito. Numerosi e prestigiosi  gli incarichi ricoperti tra cui il comando della brigata italo-tedesca in Kosovo nell’ambito della missione NATO KFOR, il comando della Regione Ovest di NATO ISAF a Herat, in Afghanistan, il comando della Brigata Corazzata ‘Pinerolo’ di Bari, la guida del 1° Comando Forze di Difesa (1° FOD) di Vittorio Veneto (TV) fino a raggiungere l’incarico di Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa. L’Esercito negli ultimi anni ha sostenuto il maggior sforzo nelle missioni nazionali ed internazionali per tutelare gli interessi del Paese con lo schieramento di ingenti quantità di uomini e mezzi e con ottimi risultati: il  Generale di Corpo d’Armata Errico guiderà la Forza armata in questo momento in cui la domanda di sicurezza è in continua crescita.

Al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito il nostro augurio di un ottimo lavoro e le più vive congratulazioni.

 

Emanuele LAINA e Andrea MARRONE

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati