Il sigillo LUMSA alla Marina per “MARE NOSTRUM”

17 novembre 2014 FONTE – Giornale di Bordo Marina Militare.

Il mondo accademico riconosce alla Marina Militare l’impegno nell’operazione umanitaria Mare Nostrum e apre una nuova forma di collaborazione comune utile alla formazione delle giovani eccellenze.

Nell’aula Giubileo della Libera Università Maria Santissima Assunta, nell’ambito della cerimonia di consegna dei diplomi di laurea ai 110 e lode, il Magnifico Rettore dell’ateneo romano, professor Francesco Bonini, ha consegnato al Capo di Stato Maggiore della Forza Armata, Ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, il sigillo della Lumsa già ricevuto dai presidenti della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro e Giorgio Napolitano, dal Nobel Carlo Rubbia, dall’allora cardinale e poi Papa Joseph Ratzinger , quindi da politici, giuristi e studiosi.
Un riconoscimento che, ha detto il Magnifico Rettore, vuole essere anche un apprezzamento per “l’attenzione rivolta dalla Marina alle esigenze formative dei giovani. Ci sono energie che aspettano di essere valutate e valorizzate: la Marina è sensibile a questo aspetto che è un’esigenza del Paese”.
Per vedere il video: http://webtv.marina.difesa.it/Detail/Dettaglio?ChannelId=8d9fd0a7-1e2c-4404-81c3-ebd4330e22d2&VideoId=53ca4b11-c51f-4563-8eb5-4d9fd70267ff

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati