Premio Addetto stampa dell’anno 2014, una menzione alla Marina per Mare Nostrum

06 ottobre 2014 FONTE – Giornale di bordo Marina Militare.

L’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare ha ricevuto una menzione speciale dal Gruppo Uffici Stampa Sicilia, per “la capacità di coniugare aspetti umanitari e operativi nel diffondere informazioni su Mare Nostrum”. Il riconoscimento è stato consegnato al capitano di vascello Enrico Pacioni, Capo dell’UPICOM, nella Villa Cattolica di Bagheria, nel palermitano, sede del museo Renato Guttuso, nell’ambito della cerimonia del premio “Addetto stampa dell’anno 2014” organizzato dallo stesso Gruppo Uffici Stampa con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e dell’Associazione siciliana della stampa.

Nel corso dell’operazione Mare Nostrum, partita il 18 ottobre dello scorso anno, l’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione ha diramato oltre 150 comunicati, lanciato 1400 tweet e fornito circa 1300 documenti video fotografici alle testate. La Marina Militare, a garanzia del dovere di cronaca, ha ospitato a bordo delle proprie Unità impegnate a largo di Lampedusa giornalisti, fotografi e operatori tv dei media italiani e stranieri  (Reuters, Bbc, Cnn, Al Jazeera, The New York Times…) . Da questa attività ne è scaturita anche la docufiction “La scelta di Catia”, progetto editoriale – realizzato da H24 per Rai Fiction e il Corriere della Sera, in collaborazione con la stessa Forza Armata, che andrà in onda come lungometraggio in prima visione su Rai3 lunedì 6 ottobre alle 21.05, e una serie web, online da lunedì 29 settembre sul sito Corriere.it.

http://comune.bagheria.pa.it/scelti-i-vincitori-del-premio-addetto-stampa-dellanno-2014-una-menzione-alla-marina-militare-per-loperazione-mare-nostrum/

http://webtv.marina.difesa.it/Detail/Dettaglio?ChannelId=2adc4d69-3f67-4361-8273-245b73121efe

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati