Scuola navale militare “Morosini”: gli allievi del corso 2014/15 varcano i cancelli

16 settembre 2014 FONTE – Giornale di Bordo Marina Militare.

La Scuola Navale Militare Francesco Morosini, istituto di formazione della Marina Militare che si pone l’obbiettivo di dare ai giovani una solida base culturale, una profonda educazione civica, un sano amor di Patria ed attaccamento alle Istituzioni, ha aperto il quattro settembre i suoi cancelli ai vincitori del concorso per l’ammissione al 1° Corso per l’Anno Scolastico 2014/2015.

Le numerosissime domande di partecipazione al concorso hanno permesso di selezionare 50 Allievi per il Liceo Scientifico (di cui 14 ragazze) e 18 Allievi per il Liceo Classico (di cui 9 ragazze). I ragazzi hanno iniziato così una avventura nuova ed impegnativa, che ne garantirà una formazione di primissimo livello per affrontare con efficacia le future scelte.

Durante il triennio di permanenza nell’Istituto, gli Allievi integreranno gli studi scolastici e l’addestramento militare con tante altre opportunità che, inserite appieno nel consolidato processo formativo ed educativo, contribuiranno a formare la futura classe dirigente militare e civile del Paese.

I 68 Allievi, seguendo il “cammino” tracciato dallo Stato Maggiore della Marina, seguiti passo passo dal Comandante al Corso e dagli Ufficiali sottordini e Sottufficiali inquadratori, supereranno la fase adolescenziale per giungere alla maturità nella consapevolezza di aver acquisito tutti gli strumenti per operare in futuro nel miglior modo possibile.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati