18 agosto 2014 – FONTE – Ufficio Comunicazione Corpo Forestale.
Il Corpo forestale dello Stato concorre da ieri all’attività di controllo nelle aree recentemente pedonalizzate della Capitale dall’11 fino alla fine di agosto anche grazie all’ausilio di una pattuglia ippomontata.
La pattuglia a cavallo della Forestale, supportata da una pattuglia automontata, sarà infatti in servizio a Piazza di Spagna e a Piazza Navona. Come di consueto i cavalli impiegati, di razza Murgese, provengono dagli allevamenti del Corpo forestale dello Stato e sono quelli in dotazione al Reparto a cavallo della Capitale, mentre il personale, vista la concomitanza di altri servizi a cavallo coordinati dalla Questura di Roma, verrà prevalentemente fornito da Reparti a cavallo di province limitrofe.
Viste le alte temperature di questi giorni saranno garantiti i necessari tempi di recupero al personale ed agli animali con due turnazioni giornaliere che si alterneranno nelle due Piazze interessate dal servizio.
Grazie alla collaborazione dell’Azienda Municipalizzata Ambientale verrà assicurata la tempestiva pulizia delle strade dopo il passaggio degli animali.