14 maggio ore 22.30 – FONTE Comando Militare della Regione Campania –
Giovedì 15 maggio 2014, alle ore 17,00, alla Scuola Militare “Nunziatella” sarà celebrata la “Giornata del Ringraziamento” a favore dei militari che si sono particolarmente distinti in Italia e all’estero.
La Fondazione “AdAstra” rende così onore all’Esercito Italiano impegnato in operazioni militari all’estero, nella salvaguardia ambientale ed in azioni di sensibilizzazione per l’affermazione della legalità nel territorio campano.
L’evento nasce a seguito del protocollo di intesa con la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli sottoscritto lo scorso 18 marzo da Sandro Cardano e Luciano Lepre, rispettivamente presidente e segretario generale della Fondazione, e dal comandante della “Nunziatella” colonnello Maurizio Napoletano.
La Fondazione dAstra (www.fondazioneadastra.it), come è noto, promuove iniziative destinate a migliorare e dare vigore al tessuto sociale, culturale ed economico della Regione Campania. La Scuola Militare “Nunziatella” è il più antico istituto di formazione militare d’Italia, da sempre fucina di personalità di rilievo nazionale ed internazionale.La manifestazione, alla presenza dei vicepresidenti della Fondazione Raffaele Ianuario e Vincenzo Scatola, prevede la premiazione di militari campani che si sono distinti in operazioni in Italia ed all’estero, contribuendo all’affermazione della pace ed della sicurezza.
Mio Padre, Generale diBrigata Lucio di Iulio, mancati nel settembre 2005, ha frequentato la Nunziatella negli anni 1937-1940 e ne ha sempre conservato un ottimo ricordo.
Volentieri, dunque, ho letto l’articolo che avete pubblicato ed esclamo con entusiasmo: W LA NUNZIATELLA!