Visite didattiche degli Allievi Marescialli

03 Aprile 2014, ore 19.00 – FONTE – Aeronautica Militare –

Nel mese di marzo il 15° Corso Normale Allievi Marescialli ha effettuato alcune visite didattiche presso Enti e Reparti della Difesa e presso Aziende ed Organismi che svolgono un’attività lavorativa significativa per la formazione professionale degli allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.

Le visite, infatti, sono previste dal Piano degli Studi al fine di perfezionare gli iter didattici dei corsi Normali per Allievi Marescialli, limitatamente alla parte tecnico-professionale, e sono state effettuate ripartendo il personale frequentatore in base alle categorie di assegnazione.

La prima visita si è tenuta il 5 marzo ed ha riguardato i frequentatori del Corso CSA (Controllo Spazio Aereo) che si sono recati presso il 22° Gram di Licola, Reparto chiave nella struttura della difesa Aerea nazionale; il 12 marzo è stata la volta della categoria Supporto Informatico in visita alla web-farm di Aruba S.p.A. ad Arezzo mentre il 13 gli appartenenti alla categoria Supporto Operativo si sono recati presso il 17° Stormo di Furbara.

Le visite sono continuate il 18 marzo con gli Allievi Commissariato al Magazzino Centrale di Guidonia, il 24 con i frequentatori della categoria Armamento al 4° Stormo di Grosseto,  il 26 con gli specialisti in Costruzioni Aeronautiche ospitati dalla Ditta OMA di Foligno. Il programma si è infine concluso il 31 marzo con gli Allievi Marescialli della categoria/specialità SOIS (Supporto Operativo Informazioni e Sicurezza) in visita presso il Centro Intelligence Interforze di Ponte Galeria.

Tutte le visite, incentrate su aspetti prettamente specialistici, si sono rivelate estremamente proficue poiché hanno rappresentato l’occasione per far acquisire ai frequentatori del 15° Corso Normale importanti nozioni relative alla componente tecnico professionale del loro futuro lavoro quali Marescialli dell’Aeronautica Militare.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati