Il RACSA addestra i piloti della Polizia di Stato

10 Marzo 2014 – ore 13,00: FONTE – Aeronautica Militare –

Si è da poco concluso il supporto didattico dei docenti militari del Reparto Addestramento Controllo Spazio Aereo di Pratica di Mare al 1° Reparto Volo della Polizia di Stato per il corso di conversione dal titolo civile per il conseguimento dell’abilitazione alla Radiotelefonia in lingua inglese. Al corso hanno partecipato 8 piloti di aeromobili ad ala rotante e 3 ad alla fissa della Polizia di Stato.
L’attività di supporto didattico fornita dal RACSA al Reparto Volo della Polizia di Stato si aggiunge a quelle già consolidate da tempo in favore del Reparto di Volo dei Carabinieri e del Centro dell’Aviazione della Guardia di Finanza, presenti a Pratica di Mare (RM).

Il RACSA addestra i piloti della Polizia di Stato

Il RACSA, dipendente dalla 9^ Brigata Aerea Intelligence, Surveillance, Target Acquisition and Reconnaissance – Electronic Warfare (ISTAR-EW) del Comando Squadra Aerea di Roma, è l’Ente addestrativo dell’Aeronautica Militare che ha il compito di formare il personale, Ufficiali e Sottufficiali, di tutte le Forze Armate preposto al Controllo dello Spazio Aereo, del Traffico Aereo e della Difesa Aerea, nonchè il personale impiegato nel Servizio di Meteorologia. Il RACSA, inoltre, effettua l’accertamento della competenza linguistica in inglese tecnico “Technical Proficiency Test” (T.P.T.), necessario per i controllori T.A./D.A. per lo svolgimento delle funzioni di gestione dello Spazio Aereo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati