10 Febbraio 2014 – ore 12,15 : Stato Maggiore Difesa –
Alfiere della squadra italiana, il Maresciallo dei Carabinieri Armin Zoeggeler, ha vinto il bronzo nello slittino ed è entrato nella storia dello sport mondiale.
Armin Zoeggeler ha chiuso la quarta manche al terzo posto, preceduto dal tedesco Felix Loch (oro) e dal russo Albert Demchenko (argento).
Un bronzo che per Armin Zoeggeler vale molto: è la sua sesta medaglia in sei edizioni delle Olimpiadi invernali (2 ori, un argento e tre bronzi).
Salendo sul podio olimpico delle gare individuali nella stessa specialità in sei diverse edizioni dei Giochi invernali, l’atleta militare è riuscito in un’impresa che nessun altro atleta aveva mai compiuto.
Adesso si attendono i risultati degli altri atleti militari della squadra azzurra che fino al 23 febbraio si cimenteranno nelle quindici discipline della ventiduesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.
A loro, il Ministro della Difesa Mario Mauro aveva rivolto i suoi auguri e il più sincero in bocca al lupo: “sono convinto che nell’affrontare le varie prove di questa prestigiosa competizione agonistica profonderanno lo stesso impegno, forte e determinato, e lo stesso spirito, leale e di sano agonismo, che li contraddistingue quotidianamente nelle attività al servizio del Paese”.