30 Gennaio 2014 – ore 17,35 : FONTE – Comando Truppe Alpine –
Il Maresciallo Capo Franco Pittino conquista il titolo di Campione italiano militare di slalom gigante, mentre la gara tra le pattuglie è stata dominata dal Centro Addestramento Alpino di Aosta che ha preceduto gli Alpini paracadutisti.
Sotto la neve che continua a cadere ininterrottamente da ieri sera, si sono disputate questa mattina le gare di pattuglia e di slalom gigante valide per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia, Interforze e Medaglie d’Oro Alpine.
Tra le pattuglie la squadra più veloce è stata quella del Centro Addestramento Alpino che ha smarcato la prova con il tempo totale di 1 ora, 19 minuti e 28 secondi; al secondo posto gli Alpini paracadutisti che hanno preceduto di soli 87 secondi il team del 5° reggimento, penalizzato da una minore precisione al tiro.
La gara di slalom gigante, ha invece assegnato gli ultimi titoli di Campione italiano dell’Esercito in palio al maresciallo Capo Franco Pittino effettivo al 4° reggimento Alpini paracadutisti e al Caporale Maggiore Capo Scelto Alessia Pittin in forza alla base logistica di Tarvisio.