24 Settembre 2013 – ore 12,35 : FONTE -Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –
Nei giorni scorsi a Viterbo, la Scuola Sottufficiali dell’Esercito ha accolto i ragazzi ospiti della Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia” del capoluogo della Tuscia.
Ricevuti alla caserma “Saloni” dal Vice Comandante della Scuola, Generale di Brigata Gualtiero Mario De Cicco, i giovani hanno potuto vedere da vicino le infrastrutture e gli impianti sportivi dell’Istituto e, accompagnati ciascuno da un Allievo Maresciallo, hanno assistito ad alcuni esercizi condotti dalle unità cinofile dell’Esercito e visitato una mostra statica di armi e mezzi in dotazione alla Forza Armata. Successivamente, sempre insieme agli Allievi Marescialli, hanno partecipato all’esecuzione di esercizi ginnico-addestrativi quali l’arrampicata su una parete artificiale di roccia e un percorso tattico di addestramento militare.
L’incontro si è concluso con la donazione di giocattoli e gadget dell’Esercito ai giovani ospiti che, visibilmente emozionati, hanno salutato e ringraziato gli Allievi della Scuola Sottufficiali.
L’evento, fortemente voluto proprio dagli Allievi Marescialli, è stato il primo appuntamento di una serie di iniziative che il 14° corso “Patria” sta realizzando in occasione dell’imminente promozione al grado di Maresciallo, prevista il prossimo 27 settembre.