PISQ: avvio dei lavori di caratterizzazione ambientale

02 Agosto 2013 – ore 16,45 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso il Poligono Interforze del Salto di Quirra (Perdasdefogu), si è svolta giovedì 1 Agosto, la presentazione dell’avvio dei lavori di caratterizzazione ambientale per tre aree del “Poligono a terra” di Perdasdefogu ed una zona del Distaccamento di Capo San Lorenzo.

All’incontro, convocato dall’Aeronautica Militare, hanno preso parte le rappresentanze delle Istituzioni, delle Amministrazioni e degli Enti di controllo partecipanti, a vario titolo e competenza, alla relativa Conferenza dei Servizi che ha approvato, a conclusione di un complesso iter tecnico-amministrativo durato circa un anno e mezzo, il progetto.

Durante l’incontro, in particolare, è stato presentato il cronoprogramma delle attività che verranno condotte dalla Ditta Ambiente SC, aggiudicataria della gara di appalto.

L’incontro si è chiuso con l’unanime dichiarazione di soddisfazione di tutti i partecipanti, a conferma dell’efficacia delle attività compiute dall’Aeronautica Militare che ha promosso e coordinato numerosi Tavoli Tecnici con le altre Autorità interessate e le Amministrazioni coinvolte. Il tutto, a dimostrazione dello stretto legame tra la Forza Armata e le comunità locali per la salvaguardia della sicurezza collettiva e la tutela dell’ambiente.

Le attività di campo ed analitiche della Ditta dureranno 180 giorni lavorativi.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati