Allievi Ufficiali in vista ai all’Accademia Navale turca

22 Aprile 2013 – ore 18,00 : FONTE – Marina Militare –

Nell’ambito degli scambi e delle cooperazioni tra Istituti Militari internazionali, una delegazione dell’Accademia Navale di Livorno, composta da alcuni frequentatori dell’Istituto e da un Ufficiale accompagnatore, ha effettuato una visita d’istruzione presso l’omologo Istituto turco che è situato a Tuzla, nei pressi di Istanbul.

Nei giorni compresi fra lunedì 15 e venerdì 19 aprile i nostri militari hanno visitato i luoghi di vita quotidiana dei cadetti turchi (dormitori, sale da pranzo, impianti sportivi, etc) e conosciuto i vertici dell’istituto di formazione, approfondendo le proprie conoscenze riguardo la cultura, le abitudini e la formazione dei loro colleghi.

Il contatto diretto con alcuni allievi ufficiali turchi ha permesso di condividere e dibattere sulle motivazioni che spingono un giovane a frequentare l’Accademia Navale e i propositi da perseguire in vista del futuro impiego nell’ambito delle rispettive Forze Navali.

Il confronto con la realtà di una marina vicina alla nostra per tradizioni ed obiettivi e con cui sono solidi i legami, ha rafforzato nei giovani frequentatori dell’Accademia Navale le loro motivazioni e ambizioni e ampliato i propri orizzonti conoscitivi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati