12 Aprile 2013 – ore 15,30 : FONTE – Stato Maggiore Esercito –
” Nella seduta di martedì scorso, l’Assemblea capitolina, ha riconosciuto la cittadinanza onoraria al Policlinico militare di Roma Celio, per la costante attività svolta a salvaguardia della salute dei cittadini. Infatti, nel corso degli anni, l’ospedale ha contribuito al supporto della sanità cittadina, assorbendo in maniera eccellente le emergenze ospedaliere della città. Il lavoro di specialisti di primo ordine e il continuo investimento in apparecchiature moderne, sono da sempre vanto per il Policlinico militare che si è meritato un posto d’onore nella sanità romana, anche grazie all’efficace ricerca avviata per la ricostruzione delle ossa utilizzando innesti di cellule staminali e piastrine”.
Lo comunica, in una nota, il consigliere, già delegato del sindaco per i Rapporti con le Forze Armate, Generale Antonino Torre, che ha proposto il prestigioso riconoscimento che verrà consegnato dal sindaco Alemanno in occasione della cerimonia commemorativa del Natale di Roma il prossimo 21 aprile.
“L’ospedale militare di Roma, primo ospedale laico della Capitale – aggiunge – da oltre 120 anni rappresenta un punto di riferimento sanitario e morale per tutte le generazioni di italiani, uomini e medici, che si sono succedute.
Non da ultimo, il Celio assicura la sua presenza qualificata in tutte le operazioni di pace nel mondo contribuendo, di fatto, a promuovere l’immagine di Roma presso le martoriate località dove è chiamato ad operare.