01 Febbraio 2013 :FONTE – Aeronautica Militare –
A decorrere dal mese di Febbraio, i visitatori del Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (RM) potranno usufruire del servizio internet Wi-Fi, presente sia nelle aree espositive che nel punto di ristoro.
Il servizio, grazie ad una connessione veloce, gratuita e capillarmente distribuita, consentirà ai visitatori di potersi avvalere, durante la permanenza presso il Museo, delle potenzialità offerte dal web, permettendo di condividere con altri, in tempo reale, eventuali immagini e contenuti multimediali acquisiti sul posto.
Nell’atrio dell’ingresso, inoltre, i visitatori hanno a disposizione un totem multimediale di tipo touch screen, liberamente consultabile, tramite il quale è possibile prendere visione della storia, dei velivoli presenti e passati, dell’attuale struttura della Forza Armata, dei suoi compiti istituzionali e molto altro ancora.
Presso il Museo Storico di Vigna di Valle sono conservati i più significativi velivoli avuti in dotazione dall’Aeronautica Militare, ivi inclusi quelli impiegati nel periodo antecedente la sua fondazione.
Il Museo, oltre a preservare nelle migliori condizioni possibili il patrimonio storico di cui è affidatario, effettua nel proprio ambito anche importanti interventi di restauro.