L’Esercito Italiano a EUROMA2

17 Gennaio 2013 : FONTE – Comando Militare della Capitale –

Prenderà il via sabato alle ore 17.00, presso il Centro Commerciale “Euroma2”, il primo evento promozionale del 2013 dell’Esercito Italiano nella Capitale.
L’esposizione, che si svilupperà sui tre livelli del Centro Commerciale, verrà inaugurata dal concerto della banda del Comando Logistico di Proiezione.
Fino al 27 gennaio, in 13 stand tematici, gli atleti, i medici, gli artificieri, i topografi e i soldati dei reparti operativi dell’Esercito Italiano, presenteranno la Forza Armata sotto diverse angolature, con particolare riguardo alle attività istituzionali che trovano utile impiego anche nel sociale.


In particolare, sarà possibile cimentarsi con l’arrampicata sportiva su di una palestra di roccia artificiale, con l’assistenza di istruttori militari del 9° Reggimento Alpini e assistere alle attività sanitarie dimostrative, eseguite dal personale medico del Policlinico Militare di Roma “Celio”.
Inoltre, sarà possibile osservare il robot antisabotaggio “MK8 – Plus II” usato dagli artificieri del 6° reggimento Genio Pionieri per la neutralizzazione degli ordigni esplosivi, conoscere gli specialisti del Centro di Eccellenza nazionale del Comando Genio per la lotta contro gli ordigni e incontrare Otto e Rocky, le mascotte del reggimento “Lancieri di Montebello (8°)”.


Inoltre, sarà presente l’Istituto Geografico Militare con una mostra di fotografie e carte topografiche antiche di Roma e il 1° reggimento Granatieri di Sardegna, la più antica specialità dell’Esercito Italiano.
Per finire, un tatami ospiterà le esibizioni di arti marziali degli atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, mentre la Scuola di Fanteria e il 7º reggimento difesa NBC, l’unità specialistica dell’Esercito Italiano per la difesa nucleare, biologica e chimica, mostreranno i mezzi di difesa di ultima generazione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati