Turista americana soccorsa da un elicottero

03 Gennaio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Mercoledì 2 Gennaio, un elicottero AB-212 della 670^ Squadriglia di Decimomannu (CA) ha soccorso una turista americana di 57 anni, colpita da un infarto mentre si trovava a bordo di una nave da crociera in navigazione nelle vicinanze delle coste della Sardegna.
La turista è stata prima soccorsa dal medico di bordo, quindi, viste le gravi condizioni, è stato chiesto il trasporto sanitario    in ospedale con elicottero, immediatamente disposto dal Comando Operazioni Aeree (C.O.A.) di Poggio Renatico (FE).

Il velivolo, dopo aver imbarcato a bordo un medico specialista dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari, è decollato alle ore 13.15 dall’aeroporto militare di Decimomannu per raggiungere, dopo circa 30 minuti di volo, la nave “Serenada ofthe Seas” della Royal Caribbean, a circa 60 miglia da Cagliari.

Raggiunta l’imbarcazione, l’equipaggio ha provveduto al recupero della paziente e al successivo trasporto presso il campo sportivo di Carbonia, dove la donna era attesa da un’ambulanza per l’immediato trasferimento presso l’ospedale “Sirai”.

L’operazione si è conclusa positivamente alle ore 15,30 quando l’elicottero ha fatto rientro in Base.
Si tratta della prima missione di soccorso reale dell’anno 2013 da parte della 670^ Squadriglia di Decimomannu.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati