Il Gen. Nordio incontra il personale AM in Afghanistan

27 Dicembre 2012: FONTE –  ISAF RC-W – Aeronautica Militare –

Si è conclusa venerdì 21 Dicembre la visita in Afghanistan del Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio, Comandante delle Forze da combattimento, che ha incontrato il personale della JATF (Joint Air Task Force) di Herat e il Team di Advisors dell’Aeronautica Militare dislocato presso la base di Shindand.

  

Nel primo dei due giorni di visita, il Generale Nordio è stato aggiornato dal Colonnello pilota Carlo Moscini, comandante della JATF, sulle attività svolte dai tre Task Group presenti in teatro operativo con gli assetti C-130, C-27J, AMX e Predator.  Dopo aver incontrato il Generale Dario Ranieri – comandante del Regional Command West su base Brigata Alpina Taurinense – il Generale Nordio ha portato il saluto della Forza Armata al personale dell’Aeronautica Militare presente ad Herat.

  

La visita è proseguita il giorno seguente presso la base di Shindand, polo addestrativo di riferimento della giovane forza aerea afghana, dove operano gli  Advisors dell’A.M. dell’Airbase Support Air Advisory Team, comandanti dal Colonnello pilota Luciano Ippoliti, il quale ha illustrato lo stato di avanzamento dei programmi in corso e i progetti futuri previsti per la base aerea di Shindand.

Al termine della visita il generale Nordio ha ribadito il vivo apprezzamento per il lavoro svolto dagli uomini dell’Aeronautica, confermando la fondamentale importanza degli assetti aeronautici nel teatro operativo e del team che opera nel lungo e difficile cammino verso una forza aerea afghana autonoma, operativa ed efficiente.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati