Ferrara – Associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

20 Dicembre 2012 : FONTE – Arma dei Carabinieri –

I Carabinieri del Comando provinciale di Ferrara hanno tratto in arresto 28 soggetti albanesi ed italiani in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di 38 soggetti, dei quali 15 ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e tutti ritenuti responsabili di concorso nel traffico di cocaina.

Le ordinanze sono il completamento di una complessa e articolata attività d’indagine condotta dal nucleo investigativo e coordinata dalla Procura distrettuale di Bologna e dalla Procura di Ferrara su un gruppo di cittadini albanesi e italiani che avevano organizzato un traffico internazionale di cocaina proveniente dal Belgio e dalla Svizzera con ramificazioni non solo in Emilia Romagna, ma anche tra la Lombardia, il Veneto e propaggini in Piemonte, nella Toscana ed in Puglia.

All’operazione hanno preso parte circa 150 carabinieri dei Reparti dell’Arma di Ferrara e delle province di Alessandria, Lecce, Lodi, Monza, Prato, Parma, Ravenna, Rovigo, Verona e Vicenza. I 10 soggetti sfuggiti alla cattura perché già resisi latitanti sono attivamente ricercati.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati