20 Dicembre 2012 : FONTE – Arma dei Carabinieri –
I Carabinieri del Comando provinciale di Ferrara hanno tratto in arresto 28 soggetti albanesi ed italiani in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di 38 soggetti, dei quali 15 ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e tutti ritenuti responsabili di concorso nel traffico di cocaina.
Le ordinanze sono il completamento di una complessa e articolata attività d’indagine condotta dal nucleo investigativo e coordinata dalla Procura distrettuale di Bologna e dalla Procura di Ferrara su un gruppo di cittadini albanesi e italiani che avevano organizzato un traffico internazionale di cocaina proveniente dal Belgio e dalla Svizzera con ramificazioni non solo in Emilia Romagna, ma anche tra la Lombardia, il Veneto e propaggini in Piemonte, nella Toscana ed in Puglia.
All’operazione hanno preso parte circa 150 carabinieri dei Reparti dell’Arma di Ferrara e delle province di Alessandria, Lecce, Lodi, Monza, Prato, Parma, Ravenna, Rovigo, Verona e Vicenza. I 10 soggetti sfuggiti alla cattura perché già resisi latitanti sono attivamente ricercati.