Porretta Terme (BO) – Sorpresi a viaggiare su un furgone rubato

07 Dicembre 2012 : FONTE – Arma dei Carabinieri –

Nelle prime ore della notte di oggi, i Carabinieri della Stazione di Porretta Terme, coadiuvati da pattuglie della Stazione di Lizzano In Belvedere e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vergato, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto cinque cittadini romeni sorpresi a viaggiare su un furgone rubato.

Il mezzo è stato notato, intorno alla mezzanotte, mentre si aggirava nei dintorni del centro abitato di Granaglione, attirando l’attenzione dei militari che lo hanno seguito a distanza e fermato poco dopo in località Case Calistri. Alla guida del veicolo, accertato come oggetto di furto ai danni di un 59enne fiorentino, è stato trovato un romeno 22enne senza fissa dimora, risultato peraltro sprovvisto di patente di guida.

Sul mezzo i Carabinieri hanno identificato altri quattro suoi connazionali, due dei quali nascosti nel cassone. Sul veicolo è stata inoltre rinvenuta una tanica contenente circa 50 litri di gasolio ed attrezzi per lo scasso, che sono stati sequestrati insieme al furgone.

Per i cinque è così scattato l’arresto per ricettazione e possesso di chiavi alterate e grimaldelli in concorso. Il conducente è stato inoltre denunciato per guida senza patente.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati