03 Dicembre 2012 : FONTE – Arma dei Carabinieri –
I Carabinieri della Stazione di Castello di Serravalle hanno arrestato tre moldavi di 20, 21 e 25 anni, senza fissa dimora per tentato furto aggravato in concorso. L’arresto è stato possibile grazie all’intervento di un cittadino che aveva visto alcune persone sospette che si erano introdotte all’interno del perimetro di una ditta, attualmente in liquidazione fallimentare.
I Carabinieri, ivi giunti, hanno notato che la recinzione della ditta era stata forzata in più parti. A quel punto, sono entrati dentro e, dopo qualche istante, sono riusciti a scovare tre persone che si erano nascoste all’interno di un capannone. Nessuno di loro ha tentato la fuga. Ulteriori accertamenti hanno consentito di appurare che i tre stavano tentando di rubare una grossa vasca da bagno per idromassaggi che, a causa del peso, avevano già smontato in tre parti.
Gli arrestati, durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso. I tre sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.