Il JRD – W di KFOR

29 Novembre 2012 : FONTE – Contingente italiano in Kosovo –

Lo scorso 27 novembre ha avuto luogo, nella base di “Villaggio Italia” di Belo Polje, l’avvicendamento al comando del Joint Regional Detachment West della Kosovo Force.
Alla presenza del Comandante della KFOR, Generale Volker Halbauer, dell’Italian Senior Representative, Generale Michele Cittadella, del Comandante del Multinational Battle Group West, Colonnello Ascenzo Tocci, di autorità locali e della NATO, e di rappresentanti delle organizzazioni internazionali e delle diverse etnie della regione, il Tenente Colonnello Giuseppe Cuomo è subentrato al Maggiore Luca Vigna Taglianti.
Il JRD-W ha il compito di tenere continuamente sotto controllo gli aspetti sociali, politici, economici e della sicurezza nell’area di competenza, stabilendo e mantenendo relazioni basate sulla fiducia reciproca con la popolazione e le istituzioni locali.
Le attività, che comprendono quotidiani contatti con autorità locali civili e religiose, esponenti politici e imprenditori, vengono svolte sul terreno dai Liaison and Monitoring Team, unità operative multinazionali composte da militari italiani, sloveni e turchi.
Il personale del JRD-W proviene dai reparti del 121° Reggimento artiglieria controaerei “Ravenna” di Bologna, dal 17° reggimento artiglieria controaerei “Sforzesca” di Sabaudia e dal 28° reggimento “Pavia” di Pesaro.

  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati