29 Novembre 2012 : FONTE – Contingente Italiano in Libano –
Con un bilancio di 3.600 passeggeri trasportati, 46.000 km percorsi in tutto il Libano, 500 tonnellate di materiali movimentati e diversi progetti di cooperazione civile-militare condotti in 6 mesi di permanenza in Teatro di Operazioni, il battaglione logistico “Ariete” ha lasciato ieri la responsabilità del supporto logistico della missione “Leonte” al 6° reggimento di manovra, unità del Comando logistico di Proiezione di stanza a Pisa.
Il passaggio delle consegne fra il Tenente Colonnello Alessandro Lorenzetti e il Colonnello Loris Capradossi è avvenuto alla presenza del Comandante del Sector West, Generale Antonio Bettelli, che ha ricordato l’importanza della logistica sia per il sostegno alle operazioni militari che alle popolazioni locali.
Alla cerimonia hanno assistito autorità civili e militari libanesi e i rappresentanti delle Nazioni che partecipano alla missione UNIFIL.
La Bandiera di Guerra del 6° REMA è già stata presente nei Teatri di Operazioni in Somalia, Kosovo, Iraq, Afghanistan e torna per la seconda volta nel sud del Libano.