16 Novembre 2012: FONTE – Aeronautica Militare-
Nei giorni 7 e 8 Novembre, il Capo del Servizio dei Supporti del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, Generale di Divisione Giuseppe Li Causi, ha visitato il 3° Stormo di Villafranca.
Il Generale Li Causi è stato accolto dal Comandante dello Stormo, Colonnello Marco Maistrello, che ha tenuto un briefing sulle principali attività svolte dal Reparto.
Nella giornata di giovedì, il Generale Li Causi ha visitato gli assetti campali e di proiezione del Gruppo Mobile Supporto Operativo, l’Air Terminal Operation Center (ATOC), la parte assistenza velivoli, gli assetti OX (Oxygen Gamma Plant) e POL del Gruppo Servizi di Supporto Operativo e l’area utilizzata per la fase pratica dell’addestramento C-IED (Counter – Improvised Exposive Devices), nell’ambito dello svolgimento dei corsi tenuti presso il Centro Addestrativo Personale Fuori Area allo scopo di indottrinare il personale impiegato in Operazioni Fuori dai Confini Nazionali.
Successivamente, il Capo del Servizio dei Supporti ha effettuato una prova di guida con un mezzo tattico Land Rover sul percorso “off road”, predisposto per consentire l’acquisizione di base adeguata per condurre in sicurezza un veicolo fuori strada, nell’ambito del corso di guida sicura tenuto dal personale istruttore del Gruppo Autotrasporti.
Durante la permanenza a Villafranca, il Generale Li Causi ha anche incontrato il Direttore dell’Infermeria Principale, Colonnello Dario Di Blasio, e il Comandante del 27° Gruppo Genio Campale, Colonnello Pasquale Bizzarro, oltre ai più stretti collaboratori del Comandante del 3° Stormo.
Prima di lasciare la Base, come da tradizione, il Capo del Servizio dei Supporti ha firmato l’Albo d’Onore scrivendo: con l’affetto di chi torna dopo “un pò” di tempo a casa sua. In bocca al lupo al 3° Stormo!