15 Novembre 2012 – FONTE Aeronautica Militare –
Mercoledì 7 Novembre, presso il Distaccamento A.M. “F. Lucchini” di Monte Terminillo (RI), ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Tenente Colonnello Salvatore Urano, Comandante uscente, e il Capitano Roberto Renzetti, Comandante subentrante.
Il passaggio di consegne è stato presieduto dal Vice Comandante delle Scuole dell’A.M./3^ Regione Aerea, Generale di Divisione Aerea Vitantonio Cormio.
Il Tenente Colonnello Urano, nel suo intervento, dopo aver ringraziato le Autorità intervenute e ricordato i due avieri deceduti nel 2001 in seguito ad un incidente stradale, ha evidenziato le molteplici attività svolte, ma soprattutto, l’elevato numero di presenze , raggiunto nel corso degli anni dal Distaccamento, con circa 150.000 tra corsisti e utenti del soggiorno. Ha infine ringraziato tutto il personale per l’impegno, il sacrificio e la professionalità dimostrati durante i 13 anni del suo Comando.
Il Capitano Renzetti, dopo aver ringraziato le Superiori Autorità per la fiducia accordatagli nell’affidargli l’incarico, ha assicurato il massimo impegno e dedizione nell’affrontare le difficoltà connesse al Comando, confidando nella guida e nei preziosi consigli che il Generale Cormio vorrà dargli.
Rivolgendosi, poi, al personale del Distaccamento, nel riconoscerne i meriti e l’elevata preparazione professionale, lo ha esortato a seguirlo con fiducia, dedizione e spirito di leale e fattiva collaborazione.
Il Generale Cormio, a conclusione della cerimonia, ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro svolto e i risultati conseguiti dal Reparto, ponendo l’accento sul valore positivo che caratterizza ogni avvicendamento di Comando poiché “..pur nel segno della continuità si innestano nuove esperienze sulle precedenti, con un arricchimento qualitativo”.