Il 48° Corso S.V. in visita al Comani

13 Novembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare –

Mercoledì 7 Novembre, si è svolta la visita del 48° corso Sicurezza Volo presso l’aeroporto militare “Comani” di Latina, sede del 70°Stormo.

All’evento ha partecipato parte del personale dello Stormo, guidato dal Tenente Colonnello Luca Fraschetti, Capo Ufficio Sicurezza Volo del Settantesimo, e i 60 frequentatori del 48° corso Sicurezza Volo accompagnati dal Colonnello Sergio Ivaldi.

La delegazione, composta da personale appartenente all’Aeronautica Militare, all’Esercito Italiano, alla Marina Militare, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al Corpo Forestale dello Stato, alla Protezione Civile, all’ENAC, alla ditta Alenia Aermacchi e all’Aero-club d’Italia, è stata ricevuta dal Comandante dello Stormo, Colonnello Salvatore Romeo, che ha svolto un briefing illustrativo del Reparto.

Successivamente gli ospiti hanno assistito ad un briefing riguardante l’organizzazione dell’Ufficio S.V. e le relative attività a cura dell’Ufficiale responsabile.

La delegazione, subito dopo, si è spostata presso il Gruppo Efficienza Aeromobili dove sono state illustrate le attività manutentive svolte, con particolare riferimento al contesto della Sicurezza del Volo e al velivolo Aermacchi T.260B.

Presso il Reparto pontino da oltre mezzo secolo si svolgono i corsi di pilotaggio per la selezione e l’addestramento degli allievi dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato nonchè di Paesi alleati e amici.

   

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati