7 Novembre 2012 : FONTE -Aeronautica Militare –
Lunedì 5 Novembre, presso la 46^ Brigata Aerea di Pisa, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Comando del Reparto Volo tra il Colonnello Luigi Masolino, uscente, e il Colonnello Daniele De Cesari, subentrante.
Il passaggio di consegne è stato presieduto dal Generale di Brigata Aerea Aurelio Colagrande, che nel suo intervento ha sottolineato come i traguardi raggiunti dal Reparto Volo nel periodo di Comando del Colonnello Masolino abbiano permesso alla 46^ Brigata Aerea di assolvere a tutti gli impegni ad essa assegnati, da quelli umanitari in soccorso alle popolazioni in difficoltà, a quelli operativi, in Patria e all’estero.
Il Comandante della Brigata ha quindi rivolto un sincero augurio di buon lavoro al Colonnello De Cesari.
Il Colonnello Masolino nel suo intervento ha voluto ringraziare gli uomini e le donne del Reparto Volo per l’impegno, il sacrificio e la professionalità dimostrati costantemente durante i due anni del suo Comando.
Il Colonnello De Cesari, a sua volta, si è rivolto al personale chiedendo di continuare con lo stesso impegno e spirito di sacrificio finora dimostrato per poter raggiungere traguardi ancora più lontani.
Il Reparto Volo della 46^ Brigata Aerea è strutturato su tre Gruppi di Volo: il 2° e il 50°, che operano su velivolo C130-J, e il 98° che vola con il C27-J. Fanno parte del Reparto anche il CAE (Centro Addestramento Equipaggi), il GEA (Gruppo Efficienza Velivoli) e il Gruppo Servizi di Supporto, per un totale di oltre 800 persone.