22 agosto 2012: FONTE- ComFoTer Verona- Il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, ha reso visita ieri alle unità dell’Esercito impegnate per l’emergenza sisma in Emilia Romagna.
Nella Città di Carpi il Gen. Bernardini – accolto dal vice Comandante del 1° Comando Forze di Difesa Generale di Divisione Carmelo De Cicco – si è intrattenuto con il personale che opera nelle zone terremotate per garantire la sicurezza delle aree urbane nell’ambito dell’Operazione “Una Acies”. Successivamente l’Alto Ufficiale ha reso visita al Prefetto di Modena Dott. Benedetto Basile con il quale ha esaminato le problematiche connesse con il particolare servizio svolto nella provincia dal personale dell’Esercito.
Il Generale Bernardini ha poi ispezionato i presidi di sicurezza attivati nel comune di Modena nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” ed in particolare quello costituito presso la Procura ed il Tribunale di Modena dove ha incontrato anche il Procuratore Capo Dott. Vito Zincani.