20 luglio 2012: FONTE-Stato Maggiore Esercito-Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano, ha completato ieri la visita ai reparti della Brigata paracadutisti Folgore durante la quale ha ricevuto dal Comandante della Grande Unità, Generale Massimo Mingiardi, l’aggiornamento sulle principali attività addestrative e operative che la vedono impegnata, dal rifornimento con aviolancio ai corsi di paracadutismo, dall’emergenza sisma in Emilia all’operazione “Strade sicure”, agli Ufficiali osservatori schierati in Siria.
Accompagnato dal Comandante del 1° FOD, Generale Danilo Errico, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha incontrato i Paracadutisti del 187° reggimento e del Reparto Comando e Supporti Tattici a Livorno, del 183° reggimento a Pistoia e del 186° reggimento a Siena, ai quali ha voluto sottolineare come: ”essere paracadutisti significa misurarsi con se stessi, duro addestramento psico-fisico, disciplina ed elevata professionalità. Capacità che hanno consentito alla Folgore di operare sempre in prima linea e in situazioni estreme e rischiose”.
Presso il Centro Addestramento di Paracadutismo di Pisa il Generale Graziano ha assistito a un lancio di precisione eseguito dalla squadra militare di paracadutismo dell’Esercito, medaglia d’oro ai campionati mondiali del 2011.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy