20 luglio 2012: FONTE-131° Reggimento ‘Carri’-Si è conclusa oggi, nel Comprensorio Militare di Persano (SA), la fase di approntamento del personale destinato a formare in Afghanistan il Contingente MAT/PAT/OCC-3 (Military Advisor Team, Police Advisor Team, Operational Coordination Center) iniziata il 2 luglio.
Il personale designato, suddiviso in tre aliquote al fine di agevolare l’apprendimento teorico e pratico delle procedure tecnico-tattiche per l’impiego in Teatri di Operazioni ad alta intensità, aveva già partecipato a una prima fase di addestramento presso la sede del 3° reggimento bersaglieri di Capo Teulada (CI) dall’8 al 20 giugno.
Le due fasi di addestramento, coordinate dal 2° Comando delle Forze di Difesa, dirette dal 131° reggimento carri e condotte da istruttori qualificati, hanno permesso ai futuri consiglieri (“advisor”) di raggiungere la preparazione richiesta per affiancarsi alle Forze di Sicurezza Afghane e concepire, organizzare e condurre operazioni militari.
E-zine dedicato alle FFAA e alle FFOO aggiornato su base non periodica.
Collaboratori: Giacomo Dessena, Emanuele Laina, Raffaele Fusilli, Lorenzo Ferraro, Giuseppe Saponaro, Andrea Rocca, Giampiero Maccioni, Alberto Alpozzi Webmaster/manutenzione tecnica: Luisa Fassino
Fondatore : Andrea Marrone
Email: info@stelladitalianews.com Privacy Policy | Cookies Policy