Strage di Prato: presi i responsabili del rogo

20 Marzo 2014, ore 12.33 – FONTE – Polizia di Stato –

Hanno causato la morte di 7 operai cinesi e il ferimento di altri 2, lo scorso 1° dicembre, a Prato, all’interno di un capannone industriale adibito a fabbrica e dormitorio. Si tratta di 5 persone, 3 cittadini cinesi e 2 italiani, arrestati stamattina durante un’operazione della Squadra mobile di Prato e del Servizio centrale operativo, coadiuvati dai militari della Guardia di finanza.

Tutti i fermati sono responsabili dei reati di disastro colposo, omicidio colposo, sfruttamento di manodopera clandestina, nonché di altri delitti contro l’incolumità pubblica.

I cinesi erano i gestori dell’attività di confezionamento di materiali tessili svolta all’interno del fabbricato andato a fuoco, mentre gli italiani, agli arresti domiciliari, erano i proprietari del capannone.

I 5 arrestati hanno provocato la morte dei 7 operai e il ferimento di altri 2, in quanto non hanno rispettato le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, adibendo, a stanze da letto, locali destinati alla produzione industriale.

L’operazione di questa mattina è stata realizzata da uno specifico gruppo di lavoro, composto dai poliziotti del Servizio centrale operativo e della Squadra mobile di Prato, specializzato nei reati riconducibili ai gruppi criminali cinesi.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati