15 Luglio 2013 – ore 15,00 : FONTE – Polizia di Stato –
Era ricercato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento, il cittadino romeno, C.I.N. di 23 anni, arrestato nel fine settimana, dopo un breve inseguimento, all’ex valico di Fernetti. A bloccarlo, a bordo di una BMW con targa italiana, è stata una pattuglia della Polizia di Frontiera, impegnata nei consueti controlli di retrovalico.
Alla vista della polizia, l’autovettura aveva eseguito una manovra repentina, il che ha insospettito gli agenti. Da qui l’inseguimento e la richiesta di ausilio a una volante del Commissariato di Muggia. Dalle successive verifiche è emerso che C.I.N., residente nel Nord Italia, era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso 3 luglio dal gip di Como.
Il giovane si trova ora nel carcere di via del Coroneo. Nel giugno scorso, C.I.N., alla guida di una Mercedes con targa tedesca, per sottrarsi all’alt intimatogli dalla polizia presso il valico doganale di Brogeda, aveva eseguito una serie di manovre pericolose per l’incolumità degli utenti della strada. Dopo un concitato inseguimento, C.I.N. ha deliberatamente speronato l’autovettura di servizio; nell’urto i poliziotti hanno riportato diverse lesioni, e inoltre uno di loro è stato colpito, con calci e gomitate, dal passeggero che viaggiava con C.I.N.