6 luglio 2012: Ecco la scure dei tecnici: Uffici giudiziari chiusi, sanità saccheggiata, taglio del dieci percento del personale della Difesa, massacro degli Statali e altre bazzecole che ci hanno fruttato uno slittamento al 2013 dell’aumento assassino di due punti percentuali dell’IVA.
E intanto non si parla più di spread, il gettito fiscale cala vertiginosamente, segno che il medico sta ammazzando il malato e la povertà avanza.
Vorrei chiedere e lo faccio pubblicamente: a chi risponde questo governo dei tecnici che nessuno ha eletto? Di chi fa gli interessi? Dopo di loro abbiamo un’Italia più povera, più malata, meno difesa, meno tutelata dalla giustizia ma con tutti i privilegi assicurati alla casta dei politici che, quasi plebiscitariamente appoggiano il governo Monti, esenzioni dell’IMU alle Fondazioni Bancarie, poverine, Elargizione di denaro alle Banche che invece di immetterlo nell’economia lo prendono a tassi ridicoli d’interesse e poi lo usano per comprare Titoli di Stato lucrandoci abbondantemente sopra.
E tutti a battere le mani e a votare fiducia sopra fiducia, a confermare la ministra Fornero che ha creato l’immenso problema economico e sociale degli esodati fornendo un balbettante ma non per questo meno arrogante, balletto di numeri che ha sconcertato tutti tranne chi la ha appoggiata nella votazione per la sua sfiducia.
E visto che sono arrabbiato allora tiro un’altro siluro: che state facendo, tecnici eccelsi, per i nostri due Fucilieri di Marina rapiti dagli indiani e sottoposti a un regime di privazione della libertà incompatibile con l’uniforme che indossano? La mia impressione è che ve ne stiate fregando, del resto balbettate e fingete anche di cantare l’Inno Nazionale che ovviamente non sapete. Perché ovviamente? Perchè il denaro non ha Patria, non ha Onore , come diceva Vespasiano, neppure odore.
Andrea Marrone