Oggi torna a Delhi per un soggiorno di lusso tra gli agi di alberghi internazionali e cucina da gourmet l’uomo più inutile della Diplomazia Italiana, il Sottosegretario Staffan De Mistura che, insieme al Ministro Terzi di Sant’Agata…ma gente con nomi normali non ne abbiamo? Andrà a distribuire i suoi inchini a mani giunte ai sequestratori dei nostri Militari che, con un contegno sconosciuto ai nostri politici, sopportano la prigionia ostaggi del governo indiano.
E mentre la nostra Diplomazia balbetta il ministro del Kerala dichiara apertamente che non libereranno gli ostaggi italiani ma, allo stesso tempo, sfacciatamente dice che l’Italia è un paese amico e che le relazioni diplomatiche devono continuare a svilupparsi in un clima positivo.
Ovviamente queste dichiarazioni spudorate sanno tanto di presa in giro. questa presa di posizione del ministro indiano dimostra che la magistratura locale non ha nessuna indipendenza e che i nostri Militari sono ostaggi di qualche macchinazione politica come dimostra anche il mancato rilascio della Enrica Lexie, di cui non ci importa nulla visto che il responsabile di tutto questo incredibile episodio è il suo armatore, del suo equipaggio e degli altri quattro Fucilieri di Marina anche loro ostaggi dei sequestratori indiani.
Mi chiedo, conta così poco nel mondo il nostro Paese? Siamo veramente lo zimbello che sembriamo essere di fronte alla prepotenza di uno stato indiano? Il Premier Monti, attivo nel cercare di attirare investimenti stranieri nel nostro Paese non potrebbe attirarsi anche per ottenere la liberazione di due Servitori dello Stato sottoposti a un sequestro e a una prigionia mentre espletavano la Missione che l’Italia gli aveva affidato?
O forse gli interessi economici con l’India sono più importanti di due Militari in uniforme, della dignità del nostro Paese, della salvaguardia dei nostri cittadini? Governo tecnico, se ci sei batti un colpo!
Andrea Marrone
Egregio Direttore,
Cosa vuole che importi al Governo Tecnico dei nostri due Militari in uniforme anzi due detenuti e sequestrati in galera ed altri quatto a bordo della Enrica Lexie?
Cosa vuole che importi al nostro Governo della dignità del nostro Paese, della salvaguardia dei nostri cittadini?
Sicuramente se al posto dei Nostri Militari sequestrati avessero sequestrato qualcosa a loro molto caro non staremmo a scrivere fiumi di inchiostro il caso sarebbe già stato risolto il 16 febbraio.
Invece no, siamo qui a farci prendere per i fondelli da quello Indiano in particolare!!!!!
Prego notare la foto, l’atteggiamento giulivo di Staffan de Mistura, come facciamo a farci rispettare se andiamo a mani giunte dai sequestratori dei nostri connazionali? Ci manca solo che gli baciamo anche le mani come faceva l’ex Premier con Gheddafi!
Si, avevo notato la fotografia, per completare l’opera poteva anche togliersi la giacca con la cravatta lasciare la camicia fuori dai pantaloni giusto per adeguarsi agli usi e costumi.