COMMEMORAZIONE DEI CADUTI

02 Novembre 2021: FONTE – Comando 132^ Brigata corazzata “Ariete” –

(Pordenone, 2 novembre 2021) – Si è svolta questa mattina a Pordenone, presso la Chiesa di San Francesco, alla presenza delle autorità locali civili e militari, tra cui il Prefetto di Pordenone, Dott. Domenico Lione, il Vice Sindaco della città, Dott. Emanuele Loperfido, e il Vice Comandante della 132^ Brigata Corazzata “Ariete”, Colonnello Giandomenico Petrocelli, dei rappresentanti dei Corpi Armati dello Stato e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre e in servizio, che tradizionalmente si celebra nella giornata dedicata al ricordo dei defunti.

La commemorazione è iniziata con la Santa Messa, officiata da Don Michele Tiso, cappellano militare della Brigata “Ariete”, da Don Gianfranco Furlan, parroco della Chiesa di San Francesco.

Al termine della cerimonia religiosa le autorità intervenute hanno raggiunto il vicino Cimitero Comunale, dove hanno presenziato alla deposizione di una corona d’alloro presso il monumento ai caduti italiani e austro-ungarici della Prima Guerra Mondiale, davanti ad un picchetto d’onore del Reparto Comando e Supporti Tattici “Ariete”.

© COMANDO 132^ BRIGATA CORAZZATA “ARIETE”

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati