ESERCITO: CAMBIO ALL’82° FANTERIA “TORINO”

15 Ottobre 2021: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Dopo due anni, il Colonnello Sandro Iervolino lascia il comando al parigrado Francesco Alaimo.


BARLETTA, 15 ottobre 2021. Si è svolta questa mattina, nella Caserma “Ruggiero Stella” di Barletta, la cerimonia di avvicendamento al comando dell’82° Reggimento Fanteria “Torino” tra il Colonnello Sandro Iervolino, cedente e il parigrado Francesco Alaimo, subentrante.

Alla cerimonia, svolta a ranghi ridotti nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID–19, con una rappresentanza di personale militare schierato in armi, hanno presenziato, oltre alle autorità militari, civili e religiose, il Generale di Brigata Luciano Antoci, Comandante della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, la Grande Unità dell’Esercito da cui dipende l’82° “Torino”.

Nel corso degli oltre due anni di comando del Colonnello Iervolino, numerose sono state le attività addestrative e operative dei fanti del “Torino”, sia al di fuori del territorio nazionale, che in Patria nella gestione dell’emergenza sanitaria e nell’operazione “Strade Sicure”, nell’ambito della quale il reggimento detiene attualmente la guida del Raggruppamento “Calabria”.

Durante il discorso di commiato, il Colonnello Iervolino ha espresso gratitudine agli uomini e alle donne del “Torino” per l’eccezionale spirito di corpo e unità d’intenti che ha permesso di dare lustro e prestigio al reggimento e portare a termine con successo tutti i compiti assegnati, all’insegna del motto “Credo e vinco”.

Il Generale Antoci nel suo intervento, ha evidenziato i pregevoli risultati raggiunti dall’82° “Torino” augurando al Comandante subentrante un sereno e proficuo periodo di comando, ricco di successi e soddisfazioni.

Il Colonnello Iervolino è destinato ad assumere un incarico presso il Comando Logistico dell’Esercito in Roma. Dallo stesso Comando proviene il Colonnello Alaimo, il cui ultimo incarico è stato quello di Capo “Sezione Impiego Sottufficiali”.

© STATO MAGGIORE ESERCITO

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati