11 Febbraio 2013 : FONTE – Aeronautica Militare Regional Command West –
Mercoledì 6 Febbraio, 40 bambini di Herat, accompagnati dai loro papà e dai militari italiani, hanno trascorso una giornata speciale all’interno di Camp “Arena”, sede del Regional Command West.
Si tratta dei figli di alcuni tra le centinaia di tecnici e operai locali che, quotidianamente, offrono il proprio validissimo contributo al personale militare italiano per soddisfare le esigenze logistiche della Base.
I giovani ospiti, dopo una visita ai velivoli dell’Aeronautica Militare italiana in forza al Task Group “Black Cats” della Joint Air Task Force (JATF), hanno gustato delle ottime pizze cotte per loro dai militari italiani in un forno a legna.
I bambini, poi, hanno trascorso il resto del pomeriggio a giocare a calcio assieme ai militari italiani con indosso le magliette nerazzurre e con i palloni ricevuti in dono dall’Inter F.C..
Al termine della giornata, i piccoli ospiti, ai quali sono stati donati anche giubbotti, peluche, quaderni, pennarelli e libri da colorare acquistati dal personale militare della Base, hanno fatto rientro a casa con l’aria stanca ma felice di chi ha trascorso una gran bella esperienza.
Il Task Group “Black Cats”, dotato di velivoli AMX, è inserito nella Joint Air Task Force dell’Aeronautica Militare di stanza a Herat, che ha il compito di gestire gli assetti di volo assegnati al Comando operativo NATO per l’Afghanistan, operando prevalentemente nella regione occidentale, attualmente sotto la responsabilità della Brigata Alpina Taurinense.