17 Giugno 2013 – ore 18,20 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Taranto –
Nella decorsa nottata, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Massafra ha tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 27 enne della provincia di Lecce, incensurato.
Nel corso di un specifico servizio di perlustrazione, finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura, a bordo della quale viaggiavano quattro persone, tutte molto giovani.
Nella circostanza, uno dei passeggeri, con gesto repentino, ha tentato invano di disfarsi di un grosso involucro in cellophane, gettandolo sotto la vettura in sosta, ma il gesto non passava certamente inosservato ai Carabinieri.
L’involucro conteneva ben 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, che veniva pure rinvenuta, in altre piccole quantità, sulla persona dello stesso detentore e di una passeggera del mezzo.
L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto. La passeggera, invece, è stata segnalata alla competente Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.