20 Febbraio 2013: FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Roma –
In soli due giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 5 ladri d’appartamento che, in varie zone della Capitale, “armati” di arnesi per lo scasso, stavano forzando le serrature di alcune abitazioni.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due romani di 54 e 61 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, mentre in zona Capannelle, si stavano introducendo in un’abitazione. Sfortunatamente per loro, all’interno c’era l’inquilino, un 37enne romano, che ha immediatamente allertato il “112”. I due ladri, vistisi scoperti, si sono velocemente dileguati a bordo di un’utilitaria, ma i Carabinieri, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, li hanno rintracciati e arrestati dopo un breve inseguimento.
In centro, invece, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno fermato un cittadino lituano ed uno lèttone, rispettivamente di 31 e 28 anni, entrambi senza fissa dimora. Gli stranieri stavano scassinando la porta d’ingresso di un appartamento di proprietà di un romano di 55 anni quando gli sono piombati addosso i Carabinieri.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno bloccato un pregiudicato georgiano di 26 anni che, insieme ad altri due complici che sono riusciti a fuggire, stava approfittando dell’assenza dei proprietari di un’abitazione per fargli una “visita”.